ANDY WARHOL WAS A DOG


ANDY WARHOL WAS A DOG (destruction - solution)


WHERE? 1st INTERNATIONAL VULCANIC STONE SYMPOSIUM - BELPASSO - CATANIA SICILY -ITALY http://www.siciliajournal.it/belpasso-inaugurato-simposio-dedicato-alla-scultura-in-pietra-lavica/

WHEN? 29 NOVEMBER - 11 DECEMBER  2014

WHAT? STONE SYMPOSIUM + PERFORMANCE\HAPPENING ( the short video is in the end of page)

WHY? because Sicily is woooooooow

WHO? Treefisters

Concept: l'idea si sviluppa attorno alla figura dell' Etna , il vulcano attivo che sovrasta la cittadina di Belpasso (CT) e al suo ruolo in relazione all'ambiente e alle popolazioni che sulle sue pendici vi abitano. Esso è DISTRUZIONE ma SOLUZIONE di tanti mali: se dovesse esplodere seppellirebbe rifiuti, abusi edilizi in pieno parco naturale e l'ignoranza che dilaga in Sicilia nei confronti del rispetto ambientale. Tabula rasa. L'impressione a Belpasso è quella che l'uomo sia esattamente uguale al vulcano, è DISTRUZIONE : invade le terre di rifiuti, erige costruzioni che poi abbandona, non cura il territorio in maniera adeguata...ma è SOLUZIONE al degrado che crea attraverso lo sviluppo di cultura del territorio che si sviluppa anche attraverso il parco di 100 sculture che l'amministrazione sta promuovendo e facendo crescere tramite i simposi di pietra lavica come quello appena concluso. 

Il progetto si compone di due parti ben distinte, anche se legate tra loro: una più statica dedicata al simposio con la creazione di "Destruction-solution", il rullo in pietra lavica scolpito appositamente per il parco delle cento sculture di Belpasso, l'altra più attiva dedicata all'happening\performance "Andy Warhol was a Dog" in cui vengono stampate magliette con il rullo e dello smalto all'acqua rosa-treefisters che vengono distribuite ai presenti.

Con la stampa delle magliette durante l'happening\perfomance regalate ai presenti si vuole infondere autocoscienza sull' importanza di avere la fortuna di vivere alle pendici di un vulcano che porta con se tragedie ma anche ambienti unici al mondo...ricordando che come le Dolomiti, anch'esso è patrimonio mondiale dell'Unesco. Far si che chi indossa la T-shirt sia ugale al vulcano, portatore di DISTRUZIONE d' ignoranza e quindi portatore di SOLUZIONI e quindi di idee nuove al grave problema ambientale di cui la Sicilia, e non solo, si macchia e di cui molti cittadini di Belpasso sono portatori. 






THE PROBLEM N.1 IN BELPASSO












SOLUTION N.1: ETNA


SOLUTION N.2 : ADVERTISING ANTI-REFUSES



SOLUTION N.3 "ANDY WARHOL WAS A DOG"













Short video performance\happening "ANDY WARHOL WAS A DOG"




change's promoters









SOLUTION N.4 
BELPASSO'S PEOPLE MUST LOVE BELPASSO ENVIRONMENT




STILL WAITING...







DEVELPAI A DUC' CHENC'
THANKS TO ALL
DANKE
GRAZIE DI TUTTO


"Destruction-Solution" - 180x45x280 -Vulcanic's stone, inox, treefisters fuxia water colour
















Nessun commento:

Posta un commento